Domande Frequenti

E’ possibile rientrare dopo l’orario o la data prestabiliti dal contratto di noleggio solo previa conferma da parte dell’ufficio noleggio e previa conferma scritta via email o sms.
Certo, si può circolare in tutti i Paesi della Comunità Europea o presenti sulla Carta Verde.
Purtroppo non è possibile, per ragioni assicurative e per la vostra tutela, la vettura deve essere guidata solo dalla persona indicata sul contratto di noleggio.
L’età minima è di 21 anni, ed è sempre soggetta a discrezionalità dell’ufficio di noleggio.
Il nostro customer service ha una assistenza dedicata attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Al momento della sottoscrizione del contratto di noleggio le verrà indicato un numero verde al quale può far riferimento in qualsiasi momento e per qualsiasi problema. In caso di impossibilità a proseguire il viaggio verrà inviato un carro attrezzi per l’autovettura in panne e a voi verrà fornita tutta l’assistenza necessaria inviando un veicolo sostitutivo o riorganizzando il vostro viaggio con mezzi di trasporto differenti (treno) senza nessun costo aggiuntivo.
Troverà tutta la documentazione necessaria in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine nel cruscotto dell’autovettura noleggiata. I documenti necessari sono:
  • Patente di guida
  • Libretto di circolazione
  • Certificato di assicurazione
  • Eventualmente: contratto di noleggio
Il noleggio a lungo termine supera i 12 mesi e bisogno avere un reddito capace di supportare la rata della vettura scelta mentre il noleggio giornaliero parte da 1 giorno fino a 30 giorni e basta avere soltanto una carta di credito.
Tutti i possessori di partita iva con redditi dichiarati di almeno un anno di attività, tutti i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e tutti coloro che percepiscono un reddito o una pensione che consente e garantisce il pagamento della rata della vettura scelta.
A differenza del noleggio a lungo termine tradizionale questo si riferisce ad autovetture già in fase di noleggio. E’ possibile subentrare in un contratto in essere mantenendo la stessa rata del primo contratto, estremamente più conveniente in relazione alla durata contrattuale. Es. Persona 1 - 1° noleggio: autovettura per 36 mesi e 45.000 km ad una rata mensile di 299,00 € Persona 2 chiede il subentro per un 2° noleggio allo scadere del 24esimo mese a 30.000 km. In questo caso, invece di ricalcolare la rata su 12 mesi di noleggio a 15.000 km (intorno ai 399,00 €) resta la rata del precedente noleggio (299,00 €).
Si, salvo la presenza di uffici della società nel comune di rilascio.
Salvo accordi con la società, nel noleggio giornaliero non sono previste tariffe diverse tra quella mensile e plurimensile.
Certo, è possibile. Essendo però chiusi gli uffici, la prenotazione deve essere effettuata con dovuto anticipo e deve essere confermata dall’ufficio di competenza. E’ previsto un supplemento di € 20,00
Certo, previo accordo con l’ufficio della zona di riferimento. E’ previsto un supplemento che varierà a seconda dell’indirizzo di consegna ed in funzione della distanza dall’ufficio stesso.
E’ sempre possibile disdire una prenotazione di noleggio entro e non oltre le 48 ore dalla data di ritiro dell’autovettura. In caso di cancellazione tardiva verrà addebitato sulla carta di credito data a garanzia l’importo della giornata di noleggio a titolo di penale.
Nel caso di furto o danni ci sono responsabilità a carico del conducente. Queste variano in base al tipo di autovettura prenotata e sono indicate analiticamente nel contratto di noleggio. Assicuratevi di leggerle bene e con attenzione prima della sottoscrizione dello stesso.
Il “giorno di noleggio” è l’espressione con la quale si indica la durata contrattuale della giornata di noleggio. Il giorno di noleggio dura 24 ore con una tolleranza massima di 59 minuti. Al termine dei 59 minuti di tolleranza verrà considerato un altro giorno di noleggio.
Per il noleggio di un auto sono necessari i seguenti documenti:
  • Patente in corso di validità
  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Visa Electron, Visa Pay) sulla quale potrebbe essere effettuata una preautorizzazione da parte dell’amministrazione per verificarne l’effettiva copertura
  • Documento di identità valido
Seguiamo per voi e gratuitamente tutti gli aspetti amministrativi, gestione pratiche, interventi correttivi e assistenza amministrativa per tutto ciò che riguardi il noleggio a breve, medio e lungo termine.
Si, salvo la disponibilità dei requisiti da parte della società (licenza noleggio con conducente).
Si può richiedere la disponibilità al momento, ma per la prenotazione occorre presentare i documenti (patente e carta di credito in corso di validità).
Con Rent Point puoi prenotare autonomamente oppure scriverci dal sito per essere contattato al fine di offrirti la migliore soluzione in base alle tue specifiche esigenze.
Rent Point ha e può avere convenzioni con tutti i tipi di associazioni e/o categorie.

Non hai trovato la risposta che cerchi?

RentPoint ti contatterà presto per soddisfare la tua richiesta!

Se hai domande o richieste specifiche puoi contattarci con le informazioni di seguito:

Oppure invia la tua domanda con il seguente form: